Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Cronaca martedì 28 ottobre 2025 ore 17:42

Due condanne per l'omicidio del commerciante

A quasi due anni dal delitto di Novoli, la Corte d'assise ha condannato all'ergastolo e a 27 anni i due fratelli ritenuti responsabili dell'omicidio



FIRENZE — Era il 29 Novembre 2023 quando un commerciante di 72 anni di origini iraniane venne trovato senza vita nel suo appartamento nel quartiere di Novoli, con le mani legate e un sacchetto in testa. 

Nei giorni seguenti le indagini per la morte dell'uomo avevano portato al fermo di due fratelli di 19 e 24 anni, catturati all'aeroporto di Bologna mentre tentavano di imbarcarsi su un volo diretto in Brasile, loro paese d'origine, con biglietto di sola andata.

Oggi la Corte d'assise di Firenze, dopo quasi 5 ore di camera di consiglio, li ha condannati all'ergastolo e a 27 anni di reclusione con l'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e rapina aggravata, escludendo l'aggravante della crudeltà. Secondo l'accusa, i due fratelli avrebbero pianificato l'agguato per rapinare il commerciante dell'incasso della giornata di lavoro.

I due saranno anche chiamati a risarcire i familiari della vittima, che si sono costituiti parte civile. La provvisionale è di 50mila euro.

Le motivazioni saranno depositate tra 90 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità