Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Monitor Consiglio sabato 14 giugno 2025 ore 14:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

A San Miniato l'asilo resta un sogno

Elena Meini
Elena Meini

"il Comune non riesce a sfruttare fondi del PNRR. Incompetenza o sbadataggine?"



FIRENZE —  "I fondi del PNRR si stanno rivelando, spesso, un toccasana per i nostri Comuni, ma bisogna avere anche la capacità di saperli intercettare e poi gestire in modo adeguato per evitare che svaniscano, com'è accaduto a San Miniato" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"In pratica su sette milioni di euro, peraltro non moltissimi rispetto a quelli ottenuti da località più piccole, 1,4 milioni di questi sono, colpevolmente, svaniti e quindi il progettato nuovo asilo resterà solo un sogno" prosegue il Consigliere.

"L'amministrazione sanminiatese, con in testa il Sindaco Giglioli, prova ad arrampicarsi su specchi molto scivolosi, accampando scusanti che, comunque, non ridaranno la possibilità alle famiglie con bimbi piccoli di poter usufruire di una nuova struttura educativa" precisa l'esponente leghista.

"Si tratta d'incompetenza, o di sbadataggine? In ogni caso, il risultato è sotto gli occhi di tutti; persi i soldi del PNRR, l'asilo tanto agognato non si potrà realizzare..." conclude amaramente la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello scontro all'altezza di Livorno sono rimaste coinvolte due auto. A perdere la vita un uomo di 73 anni. Grave una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità