Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Monitor Consiglio venerdì 08 dicembre 2023 ore 20:34 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Alluvione, inaccettabile che Giani minacci querele

Elena Meini
Elena Meini

"Il presidente della Regione stia attento che non siano i toscani a 'querelarlo' se aumentasse le tasse per ripianare il buco della Sanità"



FIRENZE — “Comprendiamo che il Presidente Giani sia un po' nervoso per il fatto che il payback possa essere un pericoloso boomerang per i conti della Sanità toscana, ma pensiamo sia inaccettabile che minacci apertamente querele sul tema dell’alluvione" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Una caduta di stile che la dice lunga di come non sia affatto sicuro di poter chiudere i conti del 2023 senza dover fare un 'bel' regalo di Natale ai toscani (ovvero aumentare le tasse)" prosegue il Consigliere.

“Il viaggio a Roma dal Ministro Schillaci non ha portato alcuna certezza ed il tempo stringe; i nodi, caro Governatore, prima o poi vengono al pettine e l’annosa malagestione sanitaria è sotto gli occhi di tutti" precisa l’esponente leghista.

"Quindi eviti, per decenza e per il ruolo che ricopre, di minacciare chi lo critica e si faccia, magari, un doveroso esame di coscienza del suo complessivo operato in questi anni senza minacciare querele per imbavagliare l'opposizione. Se intende trasportare in sede giudiziaria il rapporto tra maggioranza e opposizione, se ne assumera' la responsabilita' politica e se crede di usare la minaccia della querela per diventare immune dalle critiche sappia che con noi non funzionerà" conclude seccamente la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno