Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio lunedì 15 gennaio 2024 ore 13:28 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Bus scolastico Valdera Volterra, siamo indignati

Elena Meini
Elena Meini

"La risposta dell’Assessore Baccelli ci ha lasciato interdetti. Occorre garantire un servizio funzionale agli studenti"



FIRENZE — “Riguardo alla possibilità di prevedere una corsa aggiuntiva per il trasporto degli studenti nella tratta Valdera-Volterra, rimaniamo quantomeno interdetti dalla risposta avuta dall’Assessore Baccelli, a seguito di una mia specifica interrogazione"afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Resto davvero sorpresa negativamente quando l’esponente della Giunta Giani afferma che l’istituzione di corse aggiuntive avrebbe “soltanto lo scopo di garantire all’utenza maggiore comfort, evitando viaggi in piedi”; questo è, dunque, il pensiero in merito di un Assessore ai trasporti? Chi paga regolarmente un biglietto o un abbonamento dovrebbe poter viaggiare seduto e non avere il disagio di non trovare posto" precisa l’esponente leghista.

“E’ vergognoso che si prendano così poco seriamente i problemi degli studenti della Valdera, dopo che le famiglie si sono dovute riorganizzare autonomamente, dopo svariate carenze - prosegue la rappresentante della Lega, unitamente a Palo Moschi della Coalizione Civica Volterra - Abbiamo un’ampia documentazione video e fotografica in cui si vede come gli studenti siano costretti a stare in piedi durante il viaggio e ci chiediamo se il monitoraggio sia affidabile, visto che è fatto dallo stesso privato che dovrebbe poi investire".

“Forse, la Regione, dopo aver continuamente messo in difficoltà Volterra, con i tagli alla Sanità, non investendo nella viabilità e senza alcuna prospettiva di sviluppo del territorio, adesso vuole anche mettere in crisi il sistema scolastico della stessa area e della Valdicecina?" rilevano i due esponenti politici.

"Se al Sindaco e Consigliere provinciale Giacomo Santi va bene questo stato di fatto e se al Pd non sta, quindi, a cuore la sicurezza degli studenti, noi la pensiamo diversamente e siamo nuovamente a chiedere con forza un nuovo autobus tra La Rosa e Volterra" concludono seccamente Elena Meini e Paolo Moschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno