Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Monitor Consiglio venerdì 15 dicembre 2023 ore 14:59 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Caso payback, lo spettro di nuove tasse sotto l'albero di Natale

Elena Meini
Elena Meini

"Ecco i frutti della malagestione sanitaria in Toscana"



FIRENZE — “La questione del rimborso relativo ai dispositivi medici (ovvero il payback) si potrebbe tramutare in un aumento delle tasse, dato che, ad oggi, si naviga a vista ed a parte l’ottimismo di facciata del Presidente Giani, di milioni - circa 400 quelli pretesi - non se ne vede neppure l’ombra" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Se non ci fossero novità in tal senso nel giro di pochi giorni, allora lo stesso Governatore sarebbe costretto a prendere provvedimenti in campo fiscale per tappare una voragine creata dall’atavica malagestione sanitaria" prosegue il Consigliere.

“Anche in questo contesto è evidente infatti che l’attuale amministrazione regionale sia stata piuttosto maldestra, dato che fra tutte le regioni italiane è, guarda caso, proprio la Toscana quella di gran lunga più in sofferenza riguardo a tale argomento" precisa l’esponente leghista.

"Se, quindi, Giani si dovesse presentare in Consiglio regionale, la prossima settimana, con la richiesta d’incrementare le tasse, siamo pronti a fare un’opposizione durissima e quindi, fin da ora, diciamo ai colleghi di Maggioranza di non prendere appuntamenti per Natale e Capodanno, perché li terremo impegnati in Aula" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno