Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Monitor Consiglio mercoledì 04 giugno 2025 ore 16:52 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Abolire le maxi-ASL, la Lega sostiene il referendum

Elena Meini
Elena Meini

"Dieci anni di fallimento, è ora di cambiare"



FIRENZE — "Sosteniamo con convinzione l’iniziativa referendaria per superare le tre maxi-ASL volute dal PD con la riforma del 2015, che si è rivelata un fallimento totale - dichiara Elena Meini, Capogruppo della Lega in Consiglio regionale, a nome di tutto il gruppo - Era evidente fin dall’inizio che un sistema così accentrato non avrebbe garantito un servizio sanitario efficace ai cittadini toscani".

"Come Lega ci siamo sempre opposti a questa riforma: migliaia di emendamenti, intere notti passate in aula, un’opposizione determinata e costruttiva. I risultati negativi sono sotto gli occhi di tutti - continua Meini  - e confermano la bontà delle nostre battaglie".

"Oggi serve una svolta netta: basta accentramento, sì a una sanità più vicina ai cittadini. Serve una governance diversa per garantire servizi più efficaci, efficienti e senza sprechi - sottolinea la capogruppo - I problemi sono evidenti: liste d’attesa infinite, pronto soccorso al collasso, personale insufficiente".

"I toscani meritano una sanità all’altezza: accessibile, funzionale e davvero al servizio del territorio. È tempo di cambiare passo" conclude Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio