Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio lunedì 04 dicembre 2023 ore 16:23 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Marina di Pisa, Giani nasconde le sue responsabilità

Elena Meini
Elena Meini

"Basta tentennamenti, occorre agire per difendere i residenti dalle mareggiate"



FIRENZE — “Ormai abbiamo imparato a conoscere perfettamente il modus operandi del Presidente Giani; quando è in difetto, come nel caso di Marina di Pisa, scarica le responsabilità sugli altri, in questo caso sul Sindaco Conti" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Nel giro di un mese, la località pisana è stata devastata dal maltempo e sinceramente i sopralluoghi dello stesso Governatore servono solamente a produrre qualche foto sui media o sui social - prosegue il Consigliere - I residenti attendono risposte chiare e tempistiche certe, non promesse che, poi, restano colpevolmente tali".

“E’ ora di finirla con queste continue lamentazioni nei confronti di terzi (per quanto riguarda l’alluvione, l’obiettivo è, ovviamente, il Governo); chi amministra una Regione, più che addossare le colpe agli altri, dovrebbe prima capire le sue mancanze che, pure, in questa situazione, ci paiono evidenti" sottolinea la rappresentante della Lega.

"Sempre parlando di passerelle non possiamo dimenticare quella che il Governatore fece lo scorso anno a S. Rossore, quando presentò in pompa magna le “Strategie per la difesa e la gestione della costa toscana: la proposta del Masterplan per la tutela della costa e la programmazione regionale - insiste Meini - Il litorale toscano ha gravissimi problemi di erosione, tanto che nell’ultimo periodo (‪2005-2020‬) ha perso complessivamente circa ‪300mila‬ mq di spiaggia. Il fenomeno erosivo risulta concentrato nei pressi delle foci dei grandi corsi d’acqua, tra cui anche l’Arno". 

"Per questo è di fondamentale importanza la realizzazione di interventi strutturali che non possono piu' essere rinviati" conclude il Consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno