Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio venerdì 21 luglio 2023 ore 13:08 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Puntiamo ad avere una Cinecittà pisana

Elena Meini
Elena Meini

Nostra proposta all’interno del programma regionale di sviluppo. La cultura a 360° deve essere promossa e valorizzata e la nostra iniziativa nasce proprio da questo convincimento



FIRENZE — “La prossima settimana, verrà discusso in Aula il Prs, ovvero il Piano regionale di Sviluppo ed in tale contesto, fra le varie e qualificate proposte che la Lega porterà in discussione, una riguarda il settore del cinema, specificatamente per il territorio di Pisa " - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"In particolare, all’interno di un apposito percorso di sostegno a progetti legati al mondo cinematografico, riteniamo, quindi, opportuno anche attivare un confronto istituzionale col Sindaco di Pisa, i Ministeri competenti, la Fondazione Sistema Toscana e la Casa del Cinema per valutare l’opportunità di instaurare una stretta collaborazione con la società Cinecittà Spa, col chiaro scopo di dare impulso alla predetta attività sul litorale pisano, in sinergia con quella svolta dalla società con sede a Roma" - prosegue il Consigliere.

“E’ fondamentale, a nostro avviso, garantire nuove opportunità di sviluppo cinematografico alla stessa Cinecittà e parimenti creare un percorso di ulteriore valorizzazione della costa pisana, recuperando così la propria storica vocazione cinematografica" -precisa l’esponente leghista.

“Crediamo fermamente - conclude la rappresentante della Lega - che la cultura a 360° debba essere promossa e valorizzata e la nostra iniziativa nasce proprio da questo convincimento; un’idea che faccia, poi, da importante volano per tutta la Toscana.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità