Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 16:49

Emergenza abitativa, arrivano altri 15 milioni

Nuove risorse stanziate dalla Regione per acquistare appartamenti invenduti da destinare a edilizia residenziale pubblica



FIRENZE — Quindici milioni di euro per acquistare appartamenti già pronti, vuoti e invenduti da tempo da destinare a edilizia residenziale pubblica da destinare ai Comuni. Li ha stanziati la Regone Toscana per rispondere all’emergenza abitativa e affiancare così la costruzione ex novo di nuovi immobili. La misura è stata illustrata nella sede della presidenza regionale di Palazzo Strozzi Sacrati. 

Alle risorse potranno attingere i Comuni con almeno 20 domande di assegnazione di alloggio popolare inevase e gli edifici proposti per l’acquisto dovranno essere liberi, conformi sul piano urbanistico e di classe energetica non inferiore a B. 

La Toscana tra 2017 e 2019 anni ha destinato 106 milioni di euro all'edilizia residenziale pubblica e ha emanato una nuova legge per snellire il sistema e renderlo più equo. Tra 2015 e 2018 la Regione ha stanziato 18 milioni e mezzo per il contributo affitti e 6 milioni e mezzo per i morosi incolpevoli riducendo gli sfratti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca