Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 06:00

Renzi, Emiliano e Orlando, divisi su tutto o quasi

Nel confronto tv, i tre candidati alla leadership del Pd sono apparsi lontani e hanno marcato le differenze su temi come Alitalia e aborto



FIRENZE — Un'ora è durato il serrato confronto tv su Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando, i tre candidati alla leadership del Pd apparsi lontani e, pur con fair play, hanno marcato le differenze su temi come la patrimoniale, Alitalia, gli 80 euro ma anche sui diritti, come quello all'aborto.

Il dibattito è stato scandito da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo per le risposte dei candidati, con tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e dai supporter degli avversari e appello finale. 

Ma fin dall'inizio i tre aspiranti leader si sono presentati divisi: sull'affluenza ai gazebo di domenica per Renzi "tutto ciò che è davanti 1 milione va bene", per Orlando "servono 2 milioni di votanti per un partito forte". Per Emiliano: "Abbiamo fatto un congresso con rito abbreviato, per me, che mi sono candidato per salvare il Pd ed evitare che ci fosse un confronto tra loro due, va bene qualunque cosa". 

Per Alitalia Renzi parla di "saga degli errori", esclude soldi pubblici e annuncia una proposta del Pd entro il 15 maggio. Orlando non vuole la liquidazione e Emiliano attacca: "Si sono trovati i soldi per non far fallire le banche, si troverà anche il modo di salvare Alitalia". 

Su un punto Emiliano e Orlando si sono trovati d'accordo, sulla patrimoniale. "In questo momento non è una soluzione", taglia corto l'ex premier. Mentre su temi come il biotestamento, no tasse alla Chiesa e no all'uscita dall'euro vede d'accordo i 3 sfidanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno