Monitor Consiglio giovedì 13 febbraio 2025 ore 17:35 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Morti in RSA, occorre fare chiarezza assoluta

"Ho chiesto al direttore ASL Centro di venire in commissione in Consiglio regionale"
FIRENZE — “Quanto accaduto nella Rsa di Settignano è di una gravità assoluta. Sono certo che la magistratura farà di tutto per fare chiarezza al più presto. Le indagini diranno cosa non ha funzionato ed accerterà le responsabilità".
"Da parte nostra massima attenzione alla vicenda: anche se stiamo parlando di strutture private, ho chiesto al direttore generale dell’Asl Centro di venire in commissione il prossimo 19 febbraio affinché il Consiglio regionale sia informato pienamente. Gli utenti delle Rsa, le loro famiglie, devono ricevere le massime garanzie che tali episodi non accadano mai più. Ho chiesto al direttore ASL Centro di venire in commissione”.
Così Enrico Sostegni, Pd, presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, sulla morte di 3 ospiti nella Rsa di Settignano (Firenze).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI