Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 16:00

Sfida tra chef per combattere i tumori

Una gara a suon di ricette della cucina mediterranea promossa da Vetrina Toscana per aiutare l'Ant, l’associazione nazionale tumori



FIRENZE — Una sfida tra ricette di mare per dare una mano alla lotta contro i tumori. E' la seconda edizione di Eubiochef, il contest fra chef, food blogger e semplici appassionati organizzato dall’Ant, l’associazione nazionale tumori, e Vetrina Toscana per sensibilizzare le persone ad una cucina salutare attraverso ricette eubiotiche. Si tratta delle ricette in grado di gratificare, occhi, palato e di aiutare la salute. 

Il programma è stato presentato dall’assessore regionale Stefano Ciuoffo alla presenza dei delegati dell’Ant, esprimendo particolare apprezzamento per come al’associazione affronta il tema della corretta alimentazione.

"E' un'iniziativa - ha commentato Ciuoffo - che vuole recuperare le buone ricette e la capacità di fare cucina, rendendo conto delle ricette tradizionali del mare e di terra e cercando di raccontare il valore dell''alimentazione nella cura della salute. Per Ant è inoltre la conferma di un ruolo essenziale che si sta diffondendo sul territorio regionale con esperienze virtuose che accompagnano la cura oncologica domiciliare. La collaborazione tra Ant e Vetrina Toscana è proficua e porterà frutto".

Chi vuole partecipare al contest Eubiochef può inviare la propria ricetta all’Ant entro il prossimo 14 settembre. Il modulo è scaricabile dal sito dell’ant toscana. Le ricette dovranno essere legate al territorio toscano, per storia personale e tradizione. 

A selezionare le dieci migliori ricette sarà un comitato scientifico interno all’Ant insieme a un gruppo di esperti di Vetrina Toscana. La semifinale sarà uno showcooking in programma a Marina di Massa il 6 ottobre. Finalissima fra le prime tre classificate a novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità