Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro sabato 01 luglio 2023 ore 18:50

Ex Gkn, operai sulla torre storica per protesta

Lo striscione sulla torre San Niccolò a Firenze
Lo striscione sulla torre San Niccolò a Firenze
Foto di: Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze / Facebook

Notte sul monumento per chiedere pagamenti, contratto nazionale e integrativo, reintegro di colleghi che si sono licenziati, reindustrializzazione



FIRENZE — "Bonifico di tutti gli arretrati, pagare tutto il dovuto, liberare il contatto nazionale e integrativo che l'azienda ha di fatto preso in ostaggio, mandare le buste paga mancanti (da Dicembre ad oggi!!), reintegro dei colleghi indotti ingiustamente a licenziarsi, dare il via al piano di reindustrializzazione dal basso elaborato dai lavoratori": con queste richieste alcuni operai della ex Gkn di Campi Bisenzio sono saliti sulla Torre San Niccolò a Firenze rimanendovi tutta la notte così come annunciano di voler fare per la prossima.

Striscioni di protesta sono stati appesi alle merlature nel nuovo atto di protesta in una delle vertenze più aspre della Toscana.

Era l'8 Luglio 2021 quando 422 lavoratori ricevettero tramite email la comunicazione di licenziamento collettivo. Da allora non c'è mai stato raffreddamento, la vertenza è rimasta in stallo, la protesta non si è mai fermata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno