Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio lunedì 07 novembre 2022 ore 18:56 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ex Gkn, scongiurare lo smantellamento del sito

Silvia Noferi e Irene Galletti
Silvia Noferi e Irene Galletti

“Siamo solidali con le preoccupazioni espresse dal Consiglio di fabbrica degli oltre 300 lavoratori dell'ex Gkn di Campi Bisenzio"



FIRENZE — “Siamo solidali con le preoccupazioni espresse dal Consiglio di fabbrica degli oltre 300 lavoratori dell’ex Gkn di Campi Bisenzio". Ad affermarlo sono le consigliere regionali del Movimento 5 Stelle Irene Galletti e Silvia Noferi e i deputati toscani Riccardo Ricciardi e Andrea Quartini. Quest'ultimo, questa mattina, in rappresentanza della propria forza politica, ha partecipato al presidio.

“La nostra sensazione - scrivono - è che in assenza di un piano industriale lo svuotamento dello stabilimento possa essere una strategia per logorare le giuste resistenze dei lavoratori che stanno difendendo il proprio posto di lavoro.”

"Non vediamo progressi, nessun passo in avanti che possa testimoniare qualche segnale positivo per il futuro di questa azienda. Il percorso avviato dai precedenti governi e dalla Regione - concludono i cinquestelle - non si deve arrestare e agiremo in ogni sede istituzionale con idonei atti per favorire questa direzione. Siamo dalla parte dei lavoratori e faremo ogni passaggio possibile per sostenere la loro lotta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno