Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto in America: il momento della caduta

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 18:15

Covid, attenzione al falso volantino del Viminale

L'allarme arriva dalle Prefetture: il volantino su carta intestata invita i non residenti a lasciare le abitazioni per rientrare nel proprio domicilio



FIRENZE — Come se non bastasse il momento difficile che l'Italia sta vivendo nell'emergenza coronavirus, adesso oltre alle fake news ci sono anche i falsi volantini che girano, falsi volantini su carta intestata del Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica sicurezza.

A renderlo noto la Prefettura di Firenze, che avverte: "E' stato diffuso in questi giorni, in molte province italiane, un volantino falso scritto su carta intestata del “Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, con il logo della Repubblica Italiana".

Il falso volantino, che in alcune città è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli
stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità. Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

"Vi invitiamo - si legge nella nota della prefettura - a fare attenzione. Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per Covid-19".

"Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno