Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 05 febbraio 2023 ore 18:35

Famigliola di cinghiali dà il buongiorno lungo il viale

I cinghiali sulle sponde lungo il viale Redi a Firenze
I cinghiali sulle sponde lungo il viale Redi a Firenze
Foto di: Foto di: Comitato Cittadini Attivi San Jacopino / Twitter (screenshot video)

Cinque fra adulti e cuccioli sono stati immortalati a scorrazzare a ridosso di una delle strade più trafficate di Firenze in pieno giorno - VIDEO



FIRENZE — Ci sono gli adulti e i piccoli, e la famigliola scorrazza allegra nel verde lungo il torrente Mugnone. Nulla di che se non fosse che sono cinghiali quelli immortalati nel video diffuso dal comitato Cittadini attivi San Jacopino, quartiere di Firenze al limite del centro storico, attraverso i social.

Gli ungulati del filmato riportato qui sotto si trovano di giorno in pieno abitato, a ridosso del viale Redi che è una delle strade più trafficate di Firenze. In quel punto la viabilità al di sopra delle sponde conduce o verso il centro cittadino, o verso il parco delle Cascine, oppure verso sinistra in direzione del casello autostradale di Firenze Nord o del viadotto dell'Indiano o della via Pistoiese, ad esempio.

Nel Fiorentino, specialmente nell'hinterland, non è la prima volta che i cinghiali vengono avvistati soprattutto durante la notte. Per il pieno abitato del capoluogo toscano alla luce del giorno è invece una novità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno