Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 13 dicembre 2016 ore 08:22

Assunzioni con la spintarella

E' staro condannato per abuso d'ufficio l'ex comandante della polizia municipale di Firenze. Assolti altri sette imputati



FIRENZE — I giudici sono convinti che abbia favorito l'assunzione della figlia nella Sas e per questo hanno condannato l'ex comandante della polizia municipale di Palazzo Vecchio Alessandro Bartolini a un anno di reclusione, con pena sospesa, nonchè all'interdizione dai pubblici uffici.

Come riportato sul quotidiano La Nazione, la vicenda risale al 2010 quando Bartolini era direttore generale della Sas, la società ai servizi alle strade. Al centro dell'inchiesta culminata in Tribunale una selezione per un posto nell'ufficio reclami e segreteria: Bartolini, secondo gli inquirenti, avrebbe utilizzato il suo ruolo per agevolare l'assunzione della figlia arrivata seconda in graduatoria.

Nello stesso processo altri sette dipendenti della Sas sono stati assolti perchè il fatto non sussiste dall'accusa di essere intervenuti per agevolare assunzioni e incarichi nella società. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno