Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio venerdì 05 maggio 2023 ore 15:40 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Graduatorie OSS, approvata mozione unitaria

Federica Fratoni
Federica Fratoni

“Il Consiglio regionale ha fatto un buon lavoro per arrivare a sintesi”



“Attivarsi nei confronti del Governo affinché vengano assunti specifici provvedimenti finalizzati a consentire sia la proroga della scadenza (aprile 2024) della validità della graduatoria relativa al concorso indetto nel novembre 2021 da Estar per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari (OSS). Attingere dalla detta graduatoria per la copertura dei fabbisogni assunzionali anche in funzione delle sostituzioni temporanee del personale OSS, limitando al massimo il ricorso al lavoro interinale”.

Sono questi gli impegni affidati alla giunta regionale da una mozione approvata all’unanimità in aula e che è frutto dell’unificazione di diversi documenti presentati dai vari gruppi consiliari, che è stato coordinato per il gruppo PD da Federica Fratoni.

"Con questo atto - ha detto Fratoni intervenendo in aula - diamo un indirizzo politico forte alla giunta e lanciamo un messaggio a livello nazionale: credo sia stato fatto un buon lavoro. Certo è importante che per la copertura dei fabbisogni relativi alle assunzioni si utilizzino le graduatorie disponibili e non altre forme di lavoro. Ma sicuramente il Servizio sanitario regionale ha bisogno di professionalità diverse, non solo di OSS e il discorso delle graduatorie aperte riguarda anche altre figure". 

"Le aspettative sono tutte legittime ma prima viene la qualità del nostro servizio sanitario pubblico e universalistico. Per questo è corretto che i fabbisogni assunzionali seguano una precisa programmazione, orientata all'unico obiettivo di offrire ad ogni cittadino le cure migliori" ha concluso Fratoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno