Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada

Cronaca mercoledì 24 settembre 2025 ore 10:30

Sequestrati 700 indumenti contraffatti per bambini

Alcuni degli articoli sequestrati
Alcuni degli articoli sequestrati

Il capannone di vendita celava l'attività illecita: oltre ai capi di intimo, sotto sequestro i macchinari per realizzarli. Denunciato il titolare



FIRENZE — Un capannone che dietro la vendita all'ingrosso e al dettaglio di abbigliamento e casalinghi celava una centrale del contraffatto: lo ha scoperto la guardia di finanza di Firenze che ha sequestrato oltre 700 indumenti intimi, contraffatti appunto, destinati ai bambini. Sigilli anche alle attrezzature che servivano per realizzarli e confezionarli.

Il titolare dell'attività, di nazionalità straniera, è stato denunciato per contraffazione e commercio di prodotti falsi.

Il commercio parallelo di capi recanti marchi contraffatti di note multinazionali del settore moda e intrattenimento, in particolare destinati ai più piccoli, è stato smascherato dai finanzieri grazie a mirate analisi di rischio e al monitoraggio del territorio.

Le indagini vanno avanti, e puntano a ricostruire i canali di approvvigionamento, la rete distributiva e i flussi finanziari sottesi, con l’obiettivo di individuare eventuali ulteriori responsabili lungo la filiera criminale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un'abitazione ma il fumo ha invaso anche quelle adiacenti e il vano scale del condominio. Due persone in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità