Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Cronaca sabato 02 settembre 2023 ore 15:50

Finge di arrendersi poi aggredisce il poliziotto

polizia

L'agente finito a terra si è dovuto recare in ospedale. Prima però col suo collega è riuscito a bloccare il malvivente che è stato arrestato



FIRENZE — Inseguito dai poliziotti ha finto di arrendersi per poi sferrare un calcio a uno di loro facendolo finire a terra. L'agente si è dovuto recare in ospedale, dove ha ricevuto una prognosi di 14 giorni. Prima però col suo collega è riuscito a bloccare ed arrestare il malvivente.

E' successo tutto a Firenze nel parco delle Cascine. L'arrestato, 33 anni, era stato sorpreso dai motociclisti Nibbio della questura con un marsupio pieno di diverse dosi di cocaina e marijuana. Non appena l'uomo si è reso conto di avere attirato l'attenzione delle forze dell'ordine si è messo a correre nella boscaglia.

Uno degli agenti lo ha raggiunto ed è stato a quel punto che, dopo un’apparente resa, all’improvviso ha sferrato un violento calcio sulla caviglia del suo inseguitore, finito a terra. Ripresa la fuga, ad aspettarlo dalla parte opposta il 33enne ha trovato un altro poliziotto. Ha gettato il marsupio tra la vegetazione ed ha fatto dietro front, ma nel frattempo l'agente contuso era tornato in azione e col collega ha fermato l'uomo.

Il marsupio è stato recuperato poco dopo: all’interno oltre alla droga c’erano quasi 200 euro in contanti, denaro che gli investigatori ritengono verosimilmente essere il provento dello spaccio. All’accusa dell’illecita detenzione degli stupefacenti a fini di spaccio, sequestrati, si sono aggiunte quelle di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno