Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 22 agosto 2021 ore 19:00

Forti temporali sulla Toscana, scatta l'allerta

Sono in arrivo piogge intense e temporali accompagnati anche da vento e grandine sulle zone nord occidentali, Appennino e centro sud



FIRENZE — E' in arrivo una perturbazione dall'Europa centrale che provocherà a partire dalle prossime ore un graduale peggioramento delle condizioni meteo.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per domani, lunedì 23 Agosto, per l’avvicinarsi di una perturbazione che porterà temporali forti in Toscana.

Le precipitazioni anche temporalesche e con intensità forte o localmente molto forte, sono più probabili in mattinata sulle zone nord-occidentali e Appennino tosco-emiliano, nel pomeriggio sul centro-sud della regione, in particolare senese e aretino. Possibilità di colpi di vento e grandinate.

Saranno possibili anche fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone e in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Saranno possibili gli effetti riconducibili al rischio di allagamenti che potrebbero verificarsi in maniera repentina ed improvvisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno