Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 15:51

Frana Apuane, bandiere a lutto in Consiglio

Servizio di Elisabetta Matini

Lutto in Consiglio regionale per la tragedia del crollo avvenuto nella cava di marmo. Giani: "Necessario rafforzare misure di sicurezza sul lavoro "



FIRENZE — Il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani è intervenuto dopo la notizia del ritrovamento dei corpi dei due cavatori dispersi. 

“Proviamo un turbamento e un’amarezza profondi, che abbiamo voluto testimoniare listando di nero le bandiere del palazzo esposte in via Cavour – ha detto Giani –. Questo è un momento di drammatico lutto per tutti noi. Siamo vicini alle famiglie e ai colleghi, a tutti coloro che hanno vissuto sulla propria pelle questa ennesima tragedia sul lavoro”. Secondo il presidente del Consiglio è ora più che mai “necessario che le misure di sicurezza sul lavoro siano rafforzate e diventino più stringenti”.

“C’è ancora molto da lavorare anche per noi, anche per il Consiglio regionale, per garantire che quello che è accaduto non abbia a ripetersi”, ha concluso Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU FRANA CAVE CARRARA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno