Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Monitor Consiglio mercoledì 31 gennaio 2024 ore 18:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Terme del Corallo, sottopasso al via

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

"Soddisfazione per intervento a Livorno che farà epoca. Quello della Regione è un impegno importante e costante verso il territorio"



FIRENZE — "L’investimento di 5 milioni di euro della Regione Toscana per il sottopasso alle Terme del Corallo a Livorno è un segnale di straordinaria attenzione nei confronti del territorio e segna la volontà di contribuire alla realizzazione di un intervento che farà epoca" dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, in merito allo stanziamento di cinque milioni di euro da parte della Regione Toscana per il sottopasso alle Terme del Corallo a Livorno.

"Il recupero definitivo della piena funzionalità dell'edificio delle Terme del Corallo, infatti, passa da quest'opera che rappresenta un tassello fondamentale per il riassetto e la valorizzazione anche di quella parte di città che dalla Stazione ferroviaria guarda verso il centro: un lavoro affascinante sul quale tanto si sta impegnando l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Salvetti" prosegue Gazzetti.

"Ecco perché voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per la decisione assunta dal Presidente Giani e supportata dall'intera Giunta regionale di inserire questo finanziamento nell’ambito del piano di investimenti del Fondo di sviluppo e coesione (FSC) " sottolinea il consigliere regionale dem.

"Una scelta che si unisce all'annunciata volontà di sostenere anche gli altri aspetti legati al progetto degli "Uffizi diffusi" che a Livorno coinvolgerà proprio il complesso delle Terme del Corallo, un edificio al centro di un intervento di restauro e recupero e che creerà nuove opportunità per la città di Livorno e per tutta la regione" conclude Gazzetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno