Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio giovedì 15 febbraio 2024 ore 14:16 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Vigili del fuoco di Livorno, il governo intervenga

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

"Deve essere garantito un piano di assunzione adeguato"



FIRENZE — Il consigliere regionale Pd, Francesco Gazzetti, interviene sulla situazione dei Vigili del Fuoco di Livorno.

"La situazione denunciata dai sindacati dei Vigili del Fuoco a Livorno è assolutamente inaccettabile. Ho letto con attenzione le questioni sollevate nella conferenza stampa tenuta da Mauro Scalabrini, segretario Fp-Cgil di Livorno, e Massimo Marconcini, delegato sindacale Fp-Cgil Comando provinciale vigili del fuoco e membro del coordinamento nazionale Fp-Cgil Vigili del fuoco, che ringrazio per la loro azione".

''Servono urgentemente nuove assunzioni - hanno spiegato - per poter continuare ad effettuare interventi tempestivi e a rispondere in maniera efficace alle esigenze della cittadinanza''.

"Ecco perché ho deciso di portare questi temi all'attenzione del Consiglio Regionale della Toscana, presentando una mozione urgente che mi auguro raccolga il sostegno più ampio possibile".

"Chiederemo al Governo di intervenire immediatamente assicurando un piano di assunzioni adeguato a tutelare il servizio e le comunità interessate. Stiamo parlando di un corpo di fondamentale importanza e valore per la sicurezza della cittadinanza e dei nostri territori: è necessario mettere tempestivamente in campo le misure necessarie per garantirne la piena operatività e la massima appropriatezza e manutenzione delle strutture" conclude Gazzetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità