Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca giovedì 06 febbraio 2020 ore 09:11

Frecciarossa deraglia, due morti, caos treni

Tragedia a Lodi: alle 5.30 il Frecciarossa Milano-Salerno ha deragliato. Morti due macchinisti. Ritardi e cancellazioni sulle linee Av e regionali



FIRENZE — Terribile incidente ferroviario a Livraga sulla linea di alta velocità Milano-Bologna. Un treno Frecciarossa è deragliato, la motrice si è staccata letteralmente dal resto del treno. Nel violento impatto, avvenuto alle 5,30, sono morti i due macchinisti e sono rimasti feriti 27 passeggeri.

Il treno partito da Milano doveva fermarsi nelle stazioni di Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Arezzo, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Centrale.  La tratta ferroviaria interessata dal deragliamento resterà chiusa per tutta la giornata e tutti i convogli sono stati instradati sulla linea Milano-Piacenza. Per consentire la messa in sicurezza e le indagini delle forze dell'ordine sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e la polizia ferroviaria, ambulanze del 118.

Ripercussioni con deviazioni e cancellazioni su tutta la tratta e in Toscana sono attesi ritardi fino ad un'ora. Per i treni ad alta velocità il Frecciarossa Firenze Santa Maria Novella - Napoli delle 9,14, partito da Milano ha maturato un ritardo di 47 minuti come anche il Milano-Firenze delle 9,04.

Risultano cancellati anche alcuni treni regionali come il 2304 Roma – Firenze SMN cancellato a Firenze Campo di Marte, il  treno regionale 11985 Firenze SMN – Borgo S. Lorenzo) cancellato da Firenze SMN a Firenze Campo di Marte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità