Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 10:05

Fusione, cinque comuni verso il referendum

Il consiglio regionale ha approvato le proposte di Laterina e Pergine in Valdarno e da Pieve Fosciana, Fosciandora e San Romano in Garfagnana



FIRENZE — Via libera dal consiglio della Regione Toscana al referendum per due fusioni: fra Laterina e Pergine in Valdarno e da Pieve Fosciana, Fosciandora e San Romano in Garfagnana.

Entrambe le proposte di legge sono di iniziativa della giunta regionale, per cui sono state acquisite dalla commissione le delibere dei consigli comunali coinvolti.

L'assemblea municipale di Laterina si è espressa con undici voti favorevoli su dodici, mentre quella di Pergine Valdarno con otto su dieci. Il comune che dovrebbe nascere avrebbe una popolazione di 6mila 679 abitanti e una superficie di 70 chilometri quadrati. Il consiglio comunale avrà dodici consiglieri ed un massimo di quattro assessori.

Il consiglio di Pieve Fosciana si è espresso con otto voti favorevoli su nove; quello di Fosciandora con otto voti favorevoli su dodici; quello di San Romano in Garfagnana all’unanimità. La popolazione complessiva del nuovo comune sarà di circa 4mila 400 abitanti: Fosciandora (quasi 600), San Romano in Garfagnana (1400), Pieve Fosciana (2400), su una superficie di circa 70 chilometri. Il consiglio comunale sarà composto da dodici consiglieri con massimo quattro assessori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità