Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio venerdì 12 gennaio 2024 ore 16:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maggiore sicurezza per gli operatori sanitari

Giovanni Galli e Andrea Ulmi
Giovanni Galli e Andrea Ulmi

"Prevenire le aggressioni è fondamentale. Istituire uno specifico Tavolo per fronteggiare il problema"



FIRENZE — "L'affollamento dei Pronto Soccorso è, purtroppo, talvolta foriero, oltre che di palesi disagi per i pazienti e di superlavoro per medici ed infermieri, anche di sempre più crescenti episodi d'intolleranza verbale o fisica nei confronti degli stessi addetti ai lavori" affermano Andrea Ulmi e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega, nonchè Vicepresidente e membro della Commissione Sanità.

"In tal senso, non si sprecano, come avvenuto anche quest'oggi, gli appelli ad intervenire da parte dei rispettivi Ordini che sollecitano misure adeguate da parte della Regione, affinchè venga preservata l'incolumità di chi, fra mille difficoltà, cerca di garantire adeguate prestazioni sanitarie ai cittadini" proseguono i Consiglieri.

"Già l'atavica carenza di personale, costringe sempre più spesso a turni massacranti chi opera negli ospedali toscani, se poi, ci deve essere anche la preoccupazione di dover lavorare con l'ansia di essere oggetto di intemperanze da parte di soggetti terzi, allora tutto diventa ancora più difficile" precisano gli esponenti leghisti.

"Tra l'altro - ricorda Ulmi - durante una visita al Santa Chiara di Pisa, ci dissero che i vigilantes sono a guardia delle strutture. Quindi se qualcuno danneggia una porta possono intervenire, mentre non sono tenuti se vi è un atto ostile, ad esempio, contro un dottore".

"Chiediamo, dunque, al Presidente Giani ed all'Assessore Bezzini di aprire uno specifico Tavolo sul tema della sicurezza nei nosocomi toscani, alfine di trovare adeguate e tempestive soluzioni, in sinergia anche con le Forze di Polizia, per fronteggiare questo grave fenomeno delle aggressioni nelle strutture ospedaliere" concludono i rappresentanti della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità