Monitor Consiglio venerdì 19 aprile 2024 ore 08:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Gambelli incarna i valori di Papa Francesco
"La sua nomina ad arcivescovo di Firenze è chiaro segnale di coerenza con il pontificato di Papa Bergoglio"
FIRENZE — "La nomina di Don Gherardo Gambelli come nuovo arcivescovo di Firenze, decisa da Papa Francesco, rappresenta un chiaro segnale di coerenza con il suo pontificato, ed evidenzia l'impegno a sostenere e assistere le diverse fragilità umane" dichiara Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.
"Attraverso il suo servizio come parroco nelle periferie, cappellano a Sollicciano e missionario nel Ciad, Don Gambelli ha dimostrato di incarnare i principi fondamentali di solidarietà, compassione e giustizia sociale, che sono essenziali per il benessere e la crescita della nostra comunità" prosegue Galletti.
"In questo momento di transizione, con il suo insediamento previsto per il 24 giugno, desidero esprimere i miei più sinceri auguri a Don Gambelli per il suo nuovo incarico e ringraziare Sua Eminenza Betori per il prezioso servizio reso nel corso degli anni" conclude Galletti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI