Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Monitor Consiglio mercoledì 19 aprile 2023 ore 16:50 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Gara traghetti, proroga inevitabile, assessorato negligente

Marco Landi
Marco Landi

"Il contratto di servizio in scadenza è obsoleto rispetto alle esigenze e lo era già al momento della sua firma. In 12 anni cosa è stato fatto?”



FIRENZE — Sui servizi di collegamento marittimo con l’Arcipelago toscano e sulla gara per il loro affidamento “l’assessorato regionale ai trasporti è stato negligente - ha dichiarato in Consiglio regionale il consigliere regionale della Lega e portavoce dell’Opposizione Marco Landi - La proroga è ormai scontata, nonostante da 12 anni la Regione fosse a conoscenza della data di scadenza e da 4 anni sapesse dell’esigenza di un servizio di supporto che ci costerà 115mila euro”.  Negligente: Landi lo ha ripetuto tre volte  quando ha replicato in Aula alla risposta dell’assessore Stefano Baccelli a una sua interrogazione.

“Una situazione allucinante: avarie, corse cancellate, disagi per i passeggeri con disabilità, mancata digitalizzazione solo per fare un biglietto, code infinite sulle banchine, questo abbiamo affrontato in questi anni - ha sottolineato Landi -  Il contratto di servizio in scadenza è obsoleto rispetto alle esigenze, e lo era già al momento della sua firma. In 12 anni cosa è stato fatto?".

"E ora  ci venite a dire che dobbiamo accettare una proroga perché c’è bisogno di un supporto esterno visto che la Regione non è in grado di fare un bando di gara e dobbiamo pagare 150mila euro? - ha chiesto Landi - C’era il tempo per evitare la proroga, ma invece dobbiamo accettarla senza garanzie su cosa accadrà".

"La Regione decise di privatizzare Toremar, nonostante fosse l’unica delle quattro società che faceva utili. Una scelta che però non doveva e non deve andare a discapito dei residenti. E lo dico a prescindere da chi vincerà la gara. A me non interessa chi sarà l’armatore, assessore, e spero non interessi neanche a lei" ha concluso Landi.

Link all'intervento di Marco Landi: https://fb.watch/j-GaACnIeE/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno