Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Monitor Consiglio mercoledì 13 marzo 2024 ore 15:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Gaza, voto unanime in Consiglio regionale

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

"Dalla Toscana un messaggio di pace e di unità importante"



FIRENZE — Il Gruppo Pd in Consiglio regionale ha emendato e votato la mozione presentata dal M5S per chiedere il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi.

"Il Consiglio regionale della Toscana prende una posizione chiara con la richiesta di un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e con il rilascio immediato degli ostaggi dopo la strage di ottobre. Ringrazio la consigliera del Movimento Cinque Stelle Silvia Noferi sia per aver presentato l'atto ed anche di aver accettato due emendamenti che ho proposto come gruppo del Partito Democratico d'intesa con il capogruppo Ceccarelli. Un modo per ribadire, con nettezza, anche la condanna più assoluta del Consiglio Regionale rispetto alla strage perpetrata ad ottobre dai terroristi di Hamas. Una mozione che è stata poi approvata all'unanimità. Dalla Toscana dunque si alza un messaggio di Pace forte ed unico che si articola nei punti contenuti nell'impegnativa dell'atto, ovvero un cessate il fuoco immediato, la liberazione degli ostaggi ed il ripristino delle condizioni che consentano alla popolazione civile di Gaza di ricevere tutti gli aiuti umanitari necessari. L’auspicio è che coloro che hanno gli strumenti e soprattutto le leve per poter costruite percorsi di Pace abbiano la forza e la possibilità di raggiungere tutti gli obbiettivi".

È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale del Partito Democratico intervenendo in Aula durante l’approvazione della mozione “Per un cessate il fuoco immediato della guerra nella striscia di Gaza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno