Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 12:42

Gelo siberiano, giovedì altra neve

L'ondata di freddo proseguirà per altre 48 ore. Fra mercoledì e giovedì previste nevicate anche in alcune città toscane. Impennata delle temperature



FIRENZE — La settimana iniziata all'insegna del freddo intenso e della neve, con gravi disagi per gli automobilisti anche se, per ora, non si sono verificate criticità sulle principali arterie di comunicazione, sarà segnata nella notte fra mercoledì e giovedì dall'arrivo di una nuova perturbazione dalla Spagna accompagnata da venti di scirocco. 

I previsori meteo hanno spiegato che la sovrapposizione di una massa d'aria calda su quella fredda provocherà nuove nevicate seguite da pioggia e da un netto rialzo delle temperature, nelle zone interne del centro Italia e quindi anche in Toscana.

Le precipitazioni più consistenti, anche nevose, potrebbero riguardare Arezzo, Lucca, Pisa e Pistoia. Fiocchi di neve anche a Firenze.

Nel frattempo, continua l'allerta meteo di codice giallo lanciata dalla Regione così come proseguono gli interventi di soccorso ad automobilisti bloccati dal ghiaccio o usciti fuori strada. Nella foto accanto al titolo un'auto con a bordo due persone finita in un campo sulla strada provinciale di Arcidosso, nel grossetano. Sul posto vigili del fuoco, personale del 118 e i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca