Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Monitor Consiglio martedì 05 marzo 2024 ore 21:28 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Stadio Franchi, tornano i 55 milioni del Pnrr

Cristina Giachi e Andrea Vannucci
Cristina Giachi e Andrea Vannucci

"Grande risultato, frutto di un lavoro costante. Finalmente è stato fatto per Firenze quanto fatto per Venezia. È un progetto di qualità"



FIRENZE — "Finalmente resi a Firenze i soldi che gli spettano. Avanti con lo stadio e con gli altri progetti per l’area metropolitana. La conferma dei 55 milioni del Pnrr per la realizzazione del restyling del Franchi sono una grande notizia per Firenze e per tutta la sua comunità" dichiarano Andrea Vannucci e Cristina Giachi, consiglieri regionali Pd in merito alla conferma dei 55 milioni per la ristrutturazione dello Stadio Franchi di Firenze.

"Un risultato importante frutto di un lavoro preciso, costante e di qualità che in questi mesi da parte dell’Amministrazione comunale fiorentina e della Città metropolitana non è mai venuto meno - proseguono Giachi e Vannucci - Non abbiamo mai perso né la speranza né la convinzione che il progetto di recupero dello stadio potesse arrivare a compimento, dando concretezza a un percorso di riqualificazione necessario non solo per la struttura sportiva ma per un’intera area della città, e alla prospettiva, a questo punto sempre più vicina, degli Europei 2032".

"Il Governo, applicando la stessa soluzione che era stata individuata per Venezia, ha dato risposta alle tante sollecitazioni giunte dal Sindaco e da un’intera città. Oggi prende finalmente forma un progetto di ristrutturazione per cui in questi anni sono state messe in campo energie e competenze, e che siamo sicuri saprà rispondere ai bisogni di una grande squadra, dei suoi tifosi e dei cittadini" concludono i due consiglieri dem.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno