Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra

Monitor Consiglio lunedì 06 maggio 2024 ore 18:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

"Cava Fornace, il sito va chiuso"

Giacomo Bugliani
Giacomo Bugliani

"La tutela della salute dei cittadini deve essere al primo posto”. Interrogazione sullo stato della ex discarica dopo lo smottamento



FIRENZE — Il consigliere regionale Pd e presidente della commissione affari istituzionali Giacomo Bugliani annuncia un'interrogazione sullo stato dell’ex discarica di Cava Fornace dopo lo smottamento avvenuto nel sito.

“La situazione all’interno dell’ex discarica di Cava Fornace ormai da tempo è diventata insostenibile per il nostro territorio - spiega Bugliani - Quello che è avvenuto questa mattina desta forte preoccupazione, per questo voglio prima di tutto esprimere la mia vicinanza a tutta la popolazione coinvolta. In questi anni abbiamo più volte ribadito che il sito deve essere chiuso". 

"Lo abbiamo sostenuto anche in Consiglio regionale approvando atti precisi: una richiesta a tutela dell’ambiente e dei cittadini che risiedono nelle zone vicine al sito a cui auspico, ora più che mai, si possa dare seguito. Dopo quanto accaduto stamani ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale proprio per fare il punto sullo stato dell’ex discarica e su quali passaggi siano stati finora attuati. La Regione Toscana, in questi anni, ha posto non poca attenzione al nostro territorio dal punto di vista della salvaguardia ambientale e del benessere dei cittadini, basti pensare agli interventi di bonifica. Adesso è ora di mettere la parola fine su Cava Fornace e di avviare un percorso di risanamento complessivo” conclude Bugliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno