Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:34 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il silenzio del portavoce del ministro dopo la domanda sulla politica «zero Covid»

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 14:45

Giani e Renzi per le Olimpiadi 2028 in Toscana

Eugenio Giani e Matteo Renzi

Il presidente del Consiglio regionale ha parlato con il premier: "Sulla candidatura olimpica toscana per il 2028 anche lui sente di potersi spendere"



FIRENZE — A margine della Giornata olimpica della sport fiorentino, il presidente del Consiglio e presidente provinciale del Coni Firenze Eugenio Giani ha rispolverato il progetto di candidare Firenze e la Toscana per le Olimpiadi del 2028. Proposta lanciata subito dopo la decisione della sindaca 5 Stelle Virginia Raggi di dire no alla candidatura di Roma per i Giochi del 2024.

"Il premier Renzi mi ha detto che se siamo ancora nelle condizioni di poterci impegnare dal punto di vista dei ruoli - ha dichiarato Giani - la prospettiva di una candidatura olimpica toscana per il 2028 è una di quelle su cui anche lui sente di potersi spendere".

"Ora si sta scegliendo la destinazione olimpica per il 2024 - ha aggiunto Giani - ma tra quattro anni, quando di sceglierà quella del 2028, penso e sento che ci possa essere la possibilità di una candidatura toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sgomento nel Senese per la morte del bambino stroncato da un malore. Soccorso a casa, è deceduto mentre stava per arrivare in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca