Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Monitor Consiglio venerdì 14 ottobre 2022 ore 19:27 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Giani spinge per l'autonomia differenziata, si passi dalle parole ai fatti

Marco Casucci
Marco Casucci

“E' una tematica a noi molto cara che, siamo certi, avrà una decisa accelerazione con la Lega al Governo. Nessuno pensi che penalizzerebbe il Sud".



FIRENZE — “Accolgo con favore - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - le parole del Presidente Giani che afferma come sia arrivato il momento per varare l’autonomia differenziata. Una tematica a noi molto cara che, siamo certi, avrà una decisa accelerazione con laLega al Governo".

“Ogni regione italiana - precisa l’esponente leghista - ha delle sue precise peculiarità che, sono sicuro, verrebbero messe adeguatamente in mostra con l’applicazione del predetto progetto". “Nessuno pensi - sottolinea il rappresentante della Lega - che l’autonomia penalizzerebbe il Sud, proprio perché ogni zona del nostro Paese, lo ribadisco, sarebbe in grado di valorizzare al meglio le sue principali caratteristiche". 

“Bene, dunque l’apertura sul tema da parte di Giani - conclude Casucci - ora ci attendiamo però fatti concreti per la Toscana, nella direzione anche da lui indicata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno