Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità venerdì 03 novembre 2017 ore 16:45

Giornalismo in lutto, addio a Guido Parigi Bini

E' morto all'età di 79 anni il giornalista Guido Parigi Bini. Il cordoglio del presidente dell'Associazione stampa della Toscana



FIRENZE — E' morto il giornalista Guido Parigi Bini. Aveva 79 anni. Il presidente dell'Associazione stampa della Toscana, Sandro Bennucci, il consiglio direttivo e tutti gli organismi dirigenti dell'Ast nel darne notizia esprimono il loro più profondo cordoglio alla famiglia. 

Già capo di alcune importanti redazioni de La Nazione, poi direttore e fondatore della rivista ''La Spola'', settimanale del tessile e dell'abbigliamento, e appassionato, instancabile artefice di altre varie testate, era iscritto all'Ordine dei giornalisti dal settembre 1966. 

Aveva ricevuto il premio "Paolo Maccherini", attestato alla sua professionalità, al suo impegno per incoraggiare un giornalismo libero, innovativo e di livello. La sua professione, scrive l'Ast in una nota, con coerenza ed etica, è stata un modello di riferimento per tanti giornalisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità