Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 18:15
Giovanisì finanzia l'alta formazione all'estero

Pubblicato nell'ambito del progetto Giovanisì il bando per sostenere i master all'estero destinati a giovani laureati toscani fino a 34 anni
FIRENZE — La Regione Toscana finanzia anche per il 2019 i master all'estero per i giovani laureati coprendo voucher e spese di iscrizione, viaggio e soggiorno fino a un massimo di 14mila euro per master annuali e a un massimo di 17mila euro per master pluriennali.
Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e la scadenza è prevista per il prossimo 17 dicembre , la Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani.
Questi i requisiti per ottenere i finanziamenti: i giovani laureati devono essere residenti in Toscana, avere fino a 34 anni di età, non aver fruito di voucher regionali nel 2018 e essere in possesso di laurea magistrale, ammissione al master prescelto, lettera di accettazione dell'Università straniera, ISEE non superiore a 100 mila euro.
Le risorse, per un ammontare di 480mila euro, sono quelle del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI