Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike Lee = Clint Eastwood?
Spike Lee = Clint Eastwood?

Monitor Consiglio mercoledì 05 luglio 2023 ore 17:15 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maggio musicale, 8 milioni per evitare il tracollo

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Ancora dubbi su di chi sia la colpa?"



FIRENZE — “Il Commissario straordinario del Maggio Musicale Fiorentino ha ufficialmente evidenziato che per salvare la Fondazione dal default occorrano otto milioni di euro, di cui tre come contributo ad hoc e cinque di liquidità" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

“Entro il mese, dunque, si dovrà avere la certezza di avere a disposizione tale cifra per scongiurare il tracollo - prosegue il Consigliere - Una situazione che, con meno superficialità ed una attenta e continua supervisione del Maggio, poteva e doveva essere evitata”. 

“Di chi è la colpa di tutto ciò? Ribadiamo, che sia il Sindaco Nardella che lo stesso Presidente Giani non possono certo meravigliarsi di questo buco finanziario ed il nostro auspicio è che, per negligenze altrui, non ci vadano di mezzo i lavoratori" sottolinea il rappresentante della Lega.

“Insomma, siamo di fronte ad una eccellenza nel panorama italiano, europeo, mondiale, diventata l’ennesimo carrozzone che pesa enormemente sulla collettività; qualcuno dovrebbe vergognarsi" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nonostante l'intervento dei sanitari, per l'uomo alla guida del mezzo non c'è stato niente da fare: sul posto sono intervenuti anche i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca