Lavoro domenica 18 luglio 2021 ore 16:00
Gkn, il mondo del lavoro scende in piazza
Sciopero generale dell'area metropolitana fiorentina in piazza Santa Croce a sostegno della vertenza Gkn, dove 422 lavoratori sono stati licenziati
FIRENZE — È in programma domani, lunedì 19 Luglio, lo sciopero generale dell’area metropolitana di Firenze per la vertenza Gkn, azienda che produce ricambi per auto in uno stabilimento a Campi Bisenzio e i cui 422 lavoratori sono stati licenziati dall'oggi al domani.
La manifestazione di protesta è in programma in piazza Santa Croce a Firenze dalle 9 alle 13 ed è organizzata dai sindacati Cgil-Cisl-Uil.
Lo slogan scelto è “Firenze difende il lavoro” e l'obiettivo è chiedere il ritiro di tutti i licenziamenti. Il programma in piazza Santa Croce prevede sei interventi di lavoratori e lavoratrici dal palco, insieme ai tre interventi della segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani, del segretario generale di Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi e del coordinatore Uil area fiorentina Leonardo Mugnaini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI