Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 12:15

Gli italiani a Natale scelgono la Toscana

Secondo una indagine elaborata da Cna Turismo gli italiani che viaggeranno per le vacanze di Natale faranno visita nelle località toscane



FIRENZE — Gli italiani sono in partenza per le città d'arte ed in tanti avrebbero scelto mete toscane, per molti si tratterà di viaggi di breve durata soprattutto in strutture private ed extra alberghiere. Ad annunciare i risultati di una indagine sugli spostamenti degli italiani è stato Luca Tonini, presidente Cna Città di Firenze e presidente nazionale di Cna Turismo che ha commentato “Verso la nostra regione si sposteranno 766mila italiani, merito principalmente, dell’attrazione crescente esercitata sui turisti da città d’arte e borghi storici”. A seguire la Lombardia con 614mila turisti italiani e l'Emilia Romagna con 592mila.

Secondo i dati, frutto dell'indagine di Cna Turismo, la previsione di spesa media del viaggio in Italia raggiungerà i 394 euro, mentre la spesa pro capite giornaliera si attesterà a 89 euro. A trainare saranno le vacanze brevi: i pernottamenti da una a tre notti sarebbero destinati ad aumentare del 14 per cento contro una crescita del 7,9 per cento delle vacanze più lunghe. Il soggiorno nelle classiche strutture alberghiere da predominante che era in passato è sceso sotto il 50 per cento delle opzioni, tallonato da alloggi di proprietà e strutture extra-alberghiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno