Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità mercoledì 20 giugno 2018 ore 10:10

Gli studenti toscani alla prova della maturità

E' arrivato il giorno fatidico della prima prova dell'esame di Stato, uguale in tutti gli istituti. Mezzo milione di studenti sui banchi in Italia



FIRENZE — Sono 509mila gli studenti che sosterranno la prova dell'esame di maturità, l'esame di Stato, nel 2018, ripartiti in 25.606 classi valutate da 12.865 commissioni.

Oggi la prima prova, quella di italiano. Tra le tracce proposte, Giorgio Bassani per l'analisi del testo di letteratura, i 70 anni della Costituzione per il tema di carattere generale, De Gasperi e Moro per quello di storia e una poesia di Alda Merini per il tema a carattere artistico. 

Ieri sera, nella fatidica notte prima degli esami cantata da Venditti, il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, ha invitato gli studenti a "stare tranquilli, non farsi prendere dall'ansia; sarà una prova importante sì ma l'importante è concentrarsi e cercare di essere determinati nell'affrontarla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno