Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Monitor Consiglio giovedì 21 luglio 2022 ore 18:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Governo “Pieno sostegno al Presidente Conte”

Irene Galletti
Irene Galletti

“Esistono delle condizioni minime di leale collaborazione e rispetto che devono essere mantenuti nei confronti di una forza politica e delle sue battaglie."



FIRENZE — "Ci siamo presentati di fronte ai cittadini chiedendo, non poltrone come Lega e Forza Italia, non l’esclusione di una forza politica di governo come ha fatto Italia Viva, e neppure per salvaguardare un posto in parlamento come dagli scissionisti di Insieme per il Futuro. Abbiamo semplicemente chiesto che all’agenda sociale di questo governo fosse data la giusta priorità ponendo una questione politica legittima e a cui bisognava dare risposta, non a noi, ma ai migliaia di italiani in difficoltà."

"Ci aspettavamo di sentir parlare di impegni precisi sul salario minimo, sugli stipendi dei lavoratori, su misure per salvare le 50mila piccole imprese nel settore dell’edilizia. Invece siamo stati oggetto solo di attacchi politici per metterci alla porta e per consentire agli altri partiti di dividersi altre poltrone."

"Siamo stati dileggiati sulle misure fondamentali che noi, come Movimento 5 Stelle, abbiamo introdotto per proteggere i più deboli, il Reddito di Cittadinanza, e per far ripartire l’economia nel momento di massima debolezza causato dalla pandemia, il Superbonus 110%."

"Misure che hanno consentito all’Italia di raggiungere un sonoro 6,6% di PIL nel 2021 sono state disprezzate e criticate aspramente, e noi siamo diventati il bersaglio di un attacco politico senza precedenti, che nulla ha a che vedere con le urgenze del Paese."

"Perfino nel momento di massima tensione il Movimento 5 Stelle, responsabilmente e diversamente da quanto fatto da Lega e Forza Italia, non ha abbandonato l’Aula del Senato per dare la possibilità a questo governo di sbrigare gli affari correnti."

"Questa esperienza di governo è finita, non per colpa del Movimento 5 Stelle, ma per tante altre ragioni con la piena corresponsabilità di quelle stesse forze politiche che oggi puntano il dito. Ma in ogni caso vogliamo rassicurare i cittadini che il Movimento 5 stelle ci sarà sempre quando si tratterà di difendere gli interessi dei più deboli. Continueremo le nostre battaglie in Parlamento fino all’ultimo giorno, in tutte le istituzioni e nelle piazze; saremo sempre vicini a chi soffre, a chi non ha voce e a chi non ha garanzie per il proprio futuro. Lo faremo al fianco di Giuseppe Conte, il nostro Presidente.”

Irene Galletti, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca