Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 14:00

Strade toscane verso il grande esodo di Luglio

autostrada

Con 28 milioni di italiani pronti a partire, il 56% in auto, e la Toscana tra le mete preferite si prepara un fine settimana di traffico congestionato



FIRENZE — Con 28 milioni di italiani pronti a partire per le vacanze nell'estate 2022, il 56% dei vacanzieri che sceglieranno di muoversi con l'auto privata e la Toscana fra le mete preferite tra asse costiero, luoghi montani e città d'arte il combinato disposto è presto tradotto: traffico congestionato sulle strade e autostrade toscane che da questa sera e per tutto il fine settimana si affacciano al primo grande esodo dell'estate.

Se i tratti autostradali toscani dell'A1 e dell'A11 si offrono alle auto sgombri da lavori, anche la Fipili smonta il cantiere d'inciampo tra Montelupo ed Empoli Est riaprendo le carreggiate per accogliere il maggior flusso di transito.

La previsione indica come orari più critici quelli della serata di oggi 1 Luglio e di domani mattina 2 Luglio lungo le direttrici in uscita dalle città, poi domenica 3 Luglio sera per i rientri.

Come da disposizioni del Ministero dei trasporti, i mezzi pesanti - Tir e affini - non potranno circolare sulla rete autostradale sabato 2 Luglio dalle 8 alle 16 e domenica 3 Luglio dalle 7 alle 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 69 anni è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale, il personale del 118 giunto sul posto ne ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca