Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il castello di Gaziantep distrutto dal terremoto in Turchia: resta un cumulo di macerie

Monitor Consiglio martedì 08 novembre 2022 ore 18:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

“Grave che sia stato respinto l’emendamento per gli aiuti ai servizi di trasporto sanitario garantiti dal volontariato”

Vincenzo Ceccarelli e Enrico Sostegni
Vincenzo Ceccarelli e Enrico Sostegni

“E’ una fatto grave che il Governo abbia respinto gli emendamenti presentati dal Pd per chiedere che i benefici del decreto aiuti ter fossero estesi anche alle associazioni di volontariato che si occupano dei servizi di trasporto di emergenza per conto del Servizio sanitario nazionale, danneggiate in questi mesi dagli aumenti dei costi energetici e dei carburanti”.



FIRENZE — Questo il commento di Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Pd in Consiglio regionale e di Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità, con riferimento all'emendamento al Decreto Aiuti Ter respinto dalla Commissione speciale della Camera.

“La maggioranza che governa il paese – proseguono Ceccarelli e Sostegni- dimostra scarsa attenzione per tutti quei volontari che con il loro impegno quotidiano garantiscono un servizio essenziale di assistenza ai più bisognosi. Servono maggiori risorse per la sanità e invitiamo i parlamentari firmatari dell‘emendamento, tra cui anche quelli toscani, a ripresentarlo non appena possibile e a battersi per ottenere che sia accolto, come si aspettano le migliaia di volontari toscani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca