Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 18:30

Green pass, più verifiche e multe sui bus toscani

Autolinee Toscane mette in campo nuovi controllori in tutta la Toscana, come richiesto dalle prefetture per supportare le forze dell’ordine



FIRENZE — Scendono in campo nuovi controllori su tutta la rete gestita da Autolinee Toscane per verificare il possesso del green pass, oltre al possesso del titolo di viaggio, lo ha annunciato il nuovo gestore del trasporto pubblico.

Sono 80 i verificatori assunti per aumentare i controlli a partire da lunedì 6 Dicembre quando per utilizzare il trasporto pubblico locale in tutta la Toscana sarà necessario il green pass “semplice”, come stabilisce il nuovo decreto che prevede l’obbligo del certificato verde anche per i bus sia urbani che extraurbani.

Il green pass è ottenibile dopo il vaccino, con un tampone o a seguito di una guarigione da Covid. L’assenza o il rifiuto a esibire il green pass non consente l’accesso ai mezzi e comporterà l’eventuale richiesta di intervento delle forze dell’ordine, che potranno applicare una sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro.

Autolinee Toscane ricorda che attualmente è prevista la capienza all’80% ed è obbligatorio indossare la mascherina a bordo. 

L'aumento dei controllori e delle verifiche adottato per il green pass avrà effetti inevitabili anche sul controllo dei titoli di viaggio che da Novembre sono diversi da quelli in vigore nelle precedenti gestioni del trasporto locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno