Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:23 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»

Cronaca Venerdì 26 Dicembre 2025 ore 18:10

Grosso albero cade in strada la sera di Natale

Foto di: Comitato Cittadini Attivi San Jacopino /Facebook

Il crollo ha riguardato un bagolaro crollato in viale Redi. Possibili cause riconducibili al vento e alla pioggia dei giorni scorsi



FIRENZE — Un grosso albero è caduto in viale Redi a Firenze nella sera di Natale. Il crollo non ha causato feriti né danni. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Il crollo, spiegano da Palazzo Vecchio, ha riguardato un bagolaro con un diametro del tronco di 70 centimetri e sottoposto a regolari controlli e valutazioni di stabilità, senza nessuna segnalazione di anomalia all’apparato radicale.

Inserito dai professionisti incaricati in classe di propensione al cedimento C (moderata), la prossima scadenza del controllo era fissata ad Aprile 2026.

Gli esperti sono al lavoro per individuare le cause del cedimento che, secondo le prime ipotesi, potrebbero essere legate al vento e alla pioggia dei giorni scorsi.

Il fatto è stato denunciato anche dal Comitato cittadini attivi San Jacopino che, su Facebook hanno documentato con foto l'accaduto. "Il giorno festivo e l'orario  -si legge sulla pagina Facebook del comitato- hanno scongiurato problemi più gravi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno