Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio martedì 14 novembre 2023 ore 12:49 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Arginare qualsiasi deriva affaristica

Irene Galletti
Irene Galletti

"Nuovo cda di Acque spa, il Movimento 5 Stelle si inserisce nel dibattito"



FIRENZE — "È di lunedì la notizia dell'accordo raggiunto sul rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione di Acque Spa. Non avevamo dubbi che la pausa di riflessione seguita al mancato accordo dello scorso settembre altro non fosse che una p per rinsaldare equilibri imposti dal Partito Democratico a livello regionale, e che andavano nella direzione di una grande Multiutility da quotare in borsa.” Ad affermarlo è Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.

“Invece di salvaguardare l'interesse della collettività - attacca la Cinquestelle - si è nuovamente optato per agire nel nome del capitale, voltando le spalle a cittadini e lavoratori, per cedere ciò che resta della sovranità pubblica sui servizi essenziali - prosegue Galletti - Gli amministratori pubblici, sempre più orientati a logiche affaristiche, stanno trasformando la Toscana in una terra di conquista per i fondi speculativi, anche i più aggressivi, relegando la tutela dell'ambiente e dell'interesse dei cittadini in secondo piano, come evidenziato da tanti passaggi in cui l'istituzione regionale ha ceduto il passo ai mercati, al profitto dei privati e alla rinuncia delle prerogative del pubblico".

“Come Movimento 5 Stelle faremo il possibile per arginare qualsiasi deriva affaristica, che nulla ha a che vedere con la corretta gestione del patrimonio pubblico. Continueremo a mettere al centro della nostra azione politica i diritti dei cittadini e la salvaguardia dell'interesse collettivo, seguendo logiche improntate esclusivamente alla giustizia sociale" conclude Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno