Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Con Berlusconi non abbiamo parlato di ministri ma di priorità, sono ottimista»

Cronaca sabato 21 agosto 2021 ore 19:10

I roghi senza sosta bruciano boschi e colline

Le fiamme non danno pace a vigili e volontari della Toscana che continuano ad intervenire per spegnere gli incendi sulle colline e nelle zone boschive



FIRENZE — Nuovi fronti di fuoco sono stati segnalati in Toscana, in alcuni casi come a Bagni di Lucca le fiamme hanno interessato una zona impervia accessibile con difficoltà mentre a Scansano ha preso fuoco una nuova area dopo lo spegnimento di un precedente incendio.

Sulle montagne sopra Bagni di Lucca due elicotteri sono intervenuti per contenere la diffusione delle fiamme, il luogo è raggiungibile solo a piedi dopo un'ora di cammino. Sul posto operai forestali e volontari.

A Castiglion Fiorentino hanno preso fuoco terreni incolti e boscati con insediamenti civili sparsi. Dieci le squadre di volontariato antincendio che sono state inviate nei punti più critici del fronte insieme a due elicotteri. Il forte vento ha complicato gli interventi.

A Scansano mentre erano in corso le operazioni di bonifica dell'evento di ieri, che hanno visto impegnate quattro squadre della sezione Alta Maremma, un nuovo incendio è divampato in località Murci. Sul posto vigili del fuoco e volontari de la Racchetta Civitella Paganico, Capalbio, Fiora, Amiata, la Vab, Eli Siena ed Eli Livorno.

Nel frattempo prosegue la bonifica dell'incendio che ha interessato la zona di Colle Fagiano nel Comune di Scansano dove sono impegnate squadre di volontariato antincendio arrivate da fuori provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca