Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Monitor Consiglio lunedì 29 maggio 2023 ore 20:44 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Idee e coerenza il segreto della vittoria a Campi

Andrea Quartini e Irene Galletti
Andrea Quartini e Irene Galletti

"Elezioni comunali, congratulazioni e buon lavoro al nuovo sindaco Tagliaferri".



FIRENZE — Il deputato fiorentino del Movimento 5 Stelle, Andrea Quartini, insieme alla coordinatrice regionale e consigliera regionale Irene Galletti, si congratulano con Andrea Tagliaferri, vincitore del ballottaggio a Campi Bisenzio che diventa così il nuovo sindaco della città.

Per Quartini e Galletti "si è trattato di un risultato straordinario, frutto della coalizione che ha sostenuto Andrea Tagliaferri come candidato sindaco e poi come sindaco nel ballottaggio. È stata una combinazione di idee innovative, supportata dalla capacità di proiettare un futuro diverso per Campi e per l'intera Piana fiorentina. Un elemento di coerenza fondamentale è stata la nostra opposizione alla nuova pista dell'aeroporto di Peretola. Inoltre, abbiamo condiviso l'importanza di realizzare e preservare il Parco della Piana. Abbiamo mantenuto una coerenza anche nella nostra contestazione contro la privatizzazione dell'acqua e dei servizi locali attraverso la Multiutility". 

"Il Partito Democratico non ha mai espresso in modo chiaro e definitivo posizioni su questi temi, e ora ne paga le conseguenze. La Piana non può più sopportare questa situazione - sottolineano gli esponenti Cinquestelle - ed è emerso un effetto Sesto Fiorentino anche a Campi Bisenzio". 

"Speriamo che questa sconfitta in casa di Emiliano Fossi, sindaco nella precedente legislatura e leader regionale dem, porti il Partito Democratico a riconsiderare le proprie politiche territoriali, e a liberarle da certi interessi che poco hanno a che fare con le reali esigenze della popolazione" concludono i due esponenti del Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno