Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità domenica 20 marzo 2016 ore 06:00

Il 25 marzo a Pisa si festeggia il Capodanno

Cinque giorni di eventi per celebrare la data che, secondo il calendario pisano, segna l'ingresso della città nel 2017 con nove mesi di anticipo



PISA — A mezzogiorno del 25 marzo città della Torre entra in nuovo anno.

Allo scoccare di mezzogiorno del 25 marzo Pisa entrerà nel nuovo anno. La ricorrenza quest'anno coincide con la Pasqua e dunque per rispettare il venerdì Santo l'amministrazione ha posticipato lo spettacolo pirotecnico sui lungarni del centro alla domenica sera. 

L'epicentro dei festeggiamenti, spiega una nota del Comune, sarà l'area della Cittadella: "La sera del 24 marzo agli Arsenali Repubblicani si terrà la cena di fine anno in Stile Pisano, con 'pillole di pisanità', canti, racconti, poesie in vernacolo. Il giorno seguente dalle 10, in piazza dei Cavalieri, festeggiamenti del Capodanno Pisano, con l'arrivo dei cortei storici e le esibizioni delle associazioni di rievocazione storica e a mezzogiorno l'annuncio del nuovo anno da parte dei maestri campanari e il lancio dei paracadutisti del Capar". 

Gli appuntamenti proseguiranno anche nel pomeriggio mentre il sabato sarà inaugurata la mostra "Luminara e Gioco del Ponte. Il dietro le quinte: persone, oggetti e lavoro" allestita presso il Fortilizio e la Torre Guelfa della Cittadella, appena restaurati. Infine gli spettacoli della domenica sera in centro storico che culmineranno alle 23 con i fuochi d'artificio sui lungarni e il lunedì sera il secondo concerto del Capodanno Pisano, in piazza dei Cavalieri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si indaga per omicidio. Chi era la vittima. Sono stati i familiari a trovare il cadavere riverso a terra nella sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro